FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 IscrivitiLogin 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grazie a tutti
MessaggioInviato: 05/11/2010, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2010, 11:13
Messaggi: 4
Il 21 Maggio è stata una data molto importante per me e per tutti coloro che quel giorno si trovavano al Salone del Podestà, nel Palazzo Re Enzo, a Bologna.
Come tutti gli italiani, sapevo che Prodi è l'ex Presidente del Consiglio, ma non sapevo che è l'attuale Presidente per la Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, né ero a conoscenza di quest'ultima.
Ho lasciato un Presidente del Consiglio ed ho trovato un grande uomo, pieno di umanità e di impegno per migliorare la situazione in Africa e nel mondo. E pensare che è stato cacciato a forza dal Parlamento!
Forse non era degno di presidenziare lì. Adesso viene chiamato "Sua Eccellenza" dalle più importanti cariche di Stato del mondo. A ragione.
Come me, purtroppo, credo che anche altri non siano a conscenza dell'esistenza della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli; chi ne parla, lo fa in modo sommario, e poi per noi la politica è gossip e insieme di parole per trascinare avanti un Paese.
Ciò che può scoraggiare è anche la lingua inglese o di un'altra lingua straniera, per testi o discorsi.
Possibile che non ci sia nessuno interessato a tradurre queste importantissime parole per farle comprendere a tutti?
In quanti conoscono le organizzazioni in atto per migliorare le cose? In quanti sono consapevoli dei reali progressi ottenuti?
I telegiornali e qualsiasi altro approfondimento ogni giorno sono intessuti di cronaca nera, che, evidentemente interessa più dei progressi e delle lacune negli Stati del mondo.
Non è cronaca nera anche questa? Non è questa la morte del buon senso?
Un ringraziamento a Prodi e alla compagnia per quello che fa.
Con grandissima stima

Sara Chiappetti


Top
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron