FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 IscrivitiLogin 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: erobond per battere la paura
MessaggioInviato: 27/02/2009, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2009, 21:13
Messaggi: 1
Quello che espresso nell'articolo è molto corretto e mi sembra l'unica strategia per uscire, sani e salvi, dal pantano in cui affaristi bachieri senza il minimo scrupolo e senza un briciolo di memoria ci hanno cacciato.

Sono pessimista, almeno per il nostro paese che sta permettendo ad una classe dirigente scellerata di svuotare il senso della politica. Queste strade sono già state battute e mi fa specie vedere che non hanno lasiato una sorta di difesa immunitaria.

Il baratro finanziario verso cui stiamo scivolando inesorabilmente, ha bisogno di colpevoli e saranno colpevoli tutti, tranne chi ci ha spinto dentro. Se la storia non ci ha insegnato nulla arriverà una nuova guerra.


Top
 
 Oggetto del messaggio: Re: erobond per battere la paura
MessaggioInviato: 01/03/2009, 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2009, 11:44
Messaggi: 41
gabor ha scritto:
Quello che espresso nell'articolo è molto corretto e mi sembra l'unica strategia per uscire, sani e salvi, dal pantano in cui affaristi bachieri senza il minimo scrupolo e senza un briciolo di memoria ci hanno cacciato.

Secondo me per uscire dalla crisi occorre prendere atto che i "cattivi" non sono solo i "banchieri senza scrupoli" ma che gran parte della responsabilità (prettamente americana) è data da politiche pubbliche insane, che hanno forzato oltre misura il sistema bancario a prestare soldi (con le ipoteche subprime) a soggetti a fortissimo rischio, cosa che in un libero mercato nessun banchere sano di mente e non foraggiato da grandi sussidi pubblici, avrebbe fatto.
Giusto quindi quanto dici sui colpevoli. Che poi la favella di sinistra abbia già trovato il colpevole nel libero mercato, quasi come rivincita storica dalla cadita del muro, non significa affatto che il colpevole sia quello.
In realtà si dimostra come forti sussidi pubblci (fatti ovviamente a fin di bene, ma non importa) distorcano il mercato che che poi alla fine le ricadute siano negative per tutti.

Il problema oggi e uscirne e imparare per non ripetere gli errori domani.

Francesco

_________________
Il mondo è così grande che mi sento una formica.


Top
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron