FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 IscrivitiLogin 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immigrazione - la Toscana un passo avanti
MessaggioInviato: 03/06/2009, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: 03/06/2009, 13:39
Messaggi: 1
Per la festa del 2 giugno, la regione Toscana ha regalato all’Italia un esempio di civiltà giuridica e costituzionale. Nonostante l’ostruzionismo messo in campo da parte del centro destra, impegnato ad alimentare paure infondate nei confronti dei cittadini immigrati, la maggioranza ha saputo mandare avanti con convinzione l’iter.
Sostanzialmente la nuova legge regionale non sconvolgerà la vita dei toscani, ma ha saputo dare un segnale forte, in questi tempi di linciaggio mediatico e politico dello straniero.
Ha saputo ribadire con forza che i diritti delle persone, in quanto esseri umani, non sono negoziabili e neanche barattabili per un pugno di voti in più.
Ha saputo urlare che l’Italia ha una COSTITUZIONE che questi principi li prevede, si tratta solamente di metterli in pratica.
Ha saputo dare un segnale forte a chi, anche dentro il PD, è scettico su questo tema.
Ha saputo affermare che per fare delle buone leggi, rispettando la legalità e il rispetto delle regole, ci si può basare anche su norme ispirate a principi di uguaglianza e pari opportunità.
Ha saputo vedere nel cittadino immigrato che vive in Toscana, che contribuisce alla crescita, allo sviluppo, una persona prima di tutto, e non solamente un numero.
Bene, oggi sono orgoglioso di vivere in Toscana ed ho un motivo in più per aspirare a diventare a pieno cittadino di queste regione.


Allegati:
immigrazione.jpg
immigrazione.jpg [ 22.45 KiB | Osservato 14034 volte ]
Top
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron