FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 IscrivitiLogin 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prodi, premier mina basi democrazia
MessaggioInviato: 22/05/2009, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2009, 11:44
Messaggi: 41
2009-05-21 21:41 (ANSA) - Prodi, premier mina basi democrazia
Ex premier. bisogna avere rispetto di Assemblea Montecitorio


Per l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi le frasi di Berlusconi sul Parlamento contribuiscono a minare ”le basi della democrazia”. Avvicinato dai cronisti al termine di una lezione tenuta alla Johns Hopkins University di Bologna, Prodi ha cosi’ risposto: ”Bisogna avere rispetto del Parlamento perche’ a forza di ironizzare sul Parlamento, a forza di discriminarne gli aspetti negativi e di forzarli, si minano le basi della democrazia”.


In quale altro paese un capo dell'esecutivo dice quelle cose sul potere legislativo?
Che i parlamentari siano troppi lo sanno tutti e sono quasi tutti d'accordo.
Allora cosa aspettano a cambiare la legge?
Non sta scritto nella costituzione ma nella legge ordinaria.
La maggioranza di Berlusconi è ampia.
In realtà pero' ha paura a cambiare la legge elettorale perché Bossi non vuole.

Francesco

_________________
Il mondo è così grande che mi sento una formica.


Top
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prodi, premier mina basi democrazia
MessaggioInviato: 25/05/2009, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: 04/02/2009, 15:47
Messaggi: 57
... sì, ma anche perchè deve avere posti per i suoi. Questo problema lo ha anche il PD. Se si diminuisce il
numero dei seggi si crea scontento nei rispettivi partiti.

Androcom


Top
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prodi, premier mina basi democrazia
MessaggioInviato: 29/05/2009, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2009, 11:44
Messaggi: 41
androcom ha scritto:
... sì, ma anche perchè deve avere posti per i suoi. Questo problema lo ha anche il PD. Se si diminuisce il
numero dei seggi si crea scontento nei rispettivi partiti.

Androcom

Non solo posti, .... potere, fisco, risorse ....
La poltica pubblica tende ad espandersi, allargarsi.
Questo va bene a molti, soprattutto in un paese di evasori.
Tanto pagano gli altri.

Francesco

_________________
Il mondo è così grande che mi sento una formica.


Top
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prodi, premier mina basi democrazia
MessaggioInviato: 30/05/2009, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: 04/02/2009, 15:47
Messaggi: 57
Il mio personale pensiero riguardo alla democrazia potrebbe far pensare che io sia di destra. Invece la mia prima preoccupazione sono i giovani senza lavoro e i poveri. Mi chiedo: quanto la democrazia può aiutarli ? E mi chiedo anche: quanto sono in Italia ancora i cittadini democratici ? Guardando i cartelloni dei candidati, cosa viene in mente ? Un uomo che sorride e sta lì aspettando che lo votino per guadagnare i privilegi dei politici a spese dalla comunità, per fare cosa ? A cosa servono i consiglieri comunali, provinciali [doppione], regionali [doppione] e i parlamentari ? A scuola i ragazzi sono ancora democratici, ma perché ingenui. Si aspettano che un cadidato dica loro che farà le strade … Ma io mi domando: non dovrebbe invece aspettarsi che il cadidato prometta di dare loro un lavoro ? Ripeto: questo discorso sembra quello fatto dal Premier, perché anti-democratico, ma la mia preoccupazione è questa: i giovani, i poveri. Secondo me questi non sono aiutati dai politici, ma da decisioni forti e [se serve] anche autoritarie. Questo mio discorso non è “di destra”. Storicamente la destra evoca l’autoritarismo, ma solo per farsi “ammirare”, senza fare niente di concreto. Mussolini ha fatto molto di concreto, ma come ha detto Heidegger era questa gente sprovveduta culturalmente, ed ha perso la sua grande occasione per cambiare le cose, andando a fare la guerra al mondo e a colonizzarlo. A me invece piace la cultura della non-violenza.


Top
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron