FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 IscrivitiLogin 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto Bujumbura 2009
MessaggioInviato: 16/02/2009, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2009, 21:25
Messaggi: 1
Progetto Bujumbura 2009
Gruppo Scout Porto Mantovano1
Clan Shalom


http://sites.google.com/site/clanshalom/

Buongiorno, siamo Bonomi Simone e Biagini Rossella, capiscout a Sant'Antonio di Porto Mantovano del gruppo AGESCI (Associazione Scout e Guide Cattolici Italiani) Porto Mantovano1. Gli 8 ragazzi che seguiamo hanno dai 18 ai 22 anni. Da qualche mese siamo impegnati nell'organizzare un progetto a cui teniamo in modo particolare: portare i nostri ragazzi per due settimane in Burundi, a Bujumbura, ospitati dalle Suore Bene Umukama. Il servizio svolto dalle Suore in uno stato così piagato dalla guerra civile è notevole. Gestiscono centri per bambini orfani, bambini portatori di handicap e anziani.

Per quanto riguarda i vari e ricchi aspetti educativi dell'esperienza vi rimandiamo al sito creato da noi "Progetto Bujumbura 2009" che vi linkiamo. Siamo convinti che questo progetto sia veramente utile per la nostra comunità, soprattutto per quello che lascerà ai ragazzi e per quello che loro, una volta tornati potrebbero lasciare alla comunità di Porto Mantovano e, perché no, anche di Mantova, sotto le più svariate forme (mostre fotografiche, incontri sulla guerra, povertà, servizio, terzo mondo, sfruttamento, dibattiti con personalità importanti già contattate - trovate tutto nel progetto linkato- spettacoli etc).

Il costo è abbastanza elevato e pur impegnandoci molto (facciamo veramente di tutto: sgomberi e vendita materiale usato, giardinaggio, vendita limoncini fatti in casa, marmellate, torte, raccolta e vendita castagne calde, vendita calendari, bancarelle dell'usato organizzate dall’Arci Papacqua di Mantova, cineforum sul tema dell’Africa in parrocchia, cene a tema Africa, tinteggiature, babysitter) non riusciremo a raggiungere la cifra finale, pur con un sostanzioso contributo dei genitori dei ragazzi.

Vi chiediamo solo di dare un occhio al sito e, se possibile, suggerirlo a qualcuno che secondo voi potrebbe aiutarci nella raccolta fondi, sia per il nostro viaggio che per la comunità delle Suore Bene Umukama (Serve del Signore)!
Ogni contributo, pur minimo, sarebbe sicuramente ben accetto, nell'ottica che la Solidarietà "spiegata" con un'esperienza così forte a dei ragazzi di Porto Mantovano non possa che contribuire a avere dei futuri "buoni cittadini" e a "rendere il mondo un po' migliore di come lo abbiamo trovato" che è poi il motto di noi Scout!
Coperte le spese, il resto verrà lasciato alle suore che sicuramente ne hanno davvero bisogno!

Vi linkiamo il progetto così come lo abbiamo pensato.

http://sites.google.com/site/clanshalom/

Speriamo abbiate la pazienza di leggerlo!

Simone e Rossella

Siamo sempre rintracciabili al 347/9340035


Top
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron